Video Ispezioni | Ecologica 2006
21487
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-21487,page-child,parent-pageid-20273,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-,select-theme-ver-3.5.2,vertical_menu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Video Ispezioni

Servizi
Video Ispezioni con Telecamere

Con questo servizio, l’utente ha a disposizione un sistema altamente efficiente per controllare lo stato delle proprie tubazioni.

 

Con una telecamera a raggi infrarossi è possibile filmare e controllare in tempo reale, attraverso un monitor, le immagini a colori fornite dallo strumento.

Le dimensioni ridotte dell’obbiettivo permettono di penetrare all’interno di condotte di piccolissimo diametro e girare curve a 90°.

 

La notevole estensione del filo guida consente di percorrere lunghi tratti delle tubature all’interno di colonne verticali, sotto pavimenti, strade o piazzali.

I vantaggi che si traggono da questa operazione sono elevatissimi:

  • è possibile controllare lo stato delle tubature. In presenza di un guasto si può individuarne con esattezza il tipo: schiacciamento, sfilatura, rottura, otturazione da parte di un corpo estraneo (per esempio radici);
  • è possibile localizzare l’esatta ubicazione del guasto, con notevole risparmio sui costi di riparazione (escavazione ed interventi di muratura);
  • è possibile documentare in modo chiaro ed univoco, grazie alla registrazione delle immagini, eventuali allacciamenti abusivi o difformità nella esecuzione delle opere, accertando le relative responsabilità e risarcimenti.

 

I danni e le anomalie riscontrati vengono fotografati e il cliente riceverà un rapporto dettagliato sullo stato della tubazione controllata. In base a questo rapporto si prenderanno le decisioni su cosa si dovrà fare (p.es. fresare le radici, risanare la tubazione ecc.).

 

Eseguiamo inoltre collaudi di canalizzazioni nuove e controlli dello stato di canalizzazioni esistenti. È necessario poter scoprire e riparare al più presto possibile danni alla rete della canalizzazione per evitare fuoriuscite di acque luride, che inquinerebbero la nostra acqua potabile.