Con questo servizio, l’utente ha a disposizione un sistema altamente efficiente per controllare lo stato delle proprie tubazioni.
Con una telecamera a raggi infrarossi è possibile filmare e controllare in tempo reale, attraverso un monitor, le immagini a colori fornite dallo strumento.
Le dimensioni ridotte dell’obbiettivo permettono di penetrare all’interno di condotte di piccolissimo diametro e girare curve a 90°.
La notevole estensione del filo guida consente di percorrere lunghi tratti delle tubature all’interno di colonne verticali, sotto pavimenti, strade o piazzali.
I vantaggi che si traggono da questa operazione sono elevatissimi:
I danni e le anomalie riscontrati vengono fotografati e il cliente riceverà un rapporto dettagliato sullo stato della tubazione controllata. In base a questo rapporto si prenderanno le decisioni su cosa si dovrà fare (p.es. fresare le radici, risanare la tubazione ecc.).
Eseguiamo inoltre collaudi di canalizzazioni nuove e controlli dello stato di canalizzazioni esistenti. È necessario poter scoprire e riparare al più presto possibile danni alla rete della canalizzazione per evitare fuoriuscite di acque luride, che inquinerebbero la nostra acqua potabile.